Anteprima festival #Back2Africa2017

Back2Africa2017 si chiama #B2HANDS: compie 12 anni il festival di innovazione e passione per l’Africa a Villa Cà Cornaro. E lo fa in grande stile, con ben 4 giorni di eventi dal 20 al 23 luglio ai piedi dello storico Monte Grappa, a Romano d’Ezzelino (VI). Back2africa è un progetto iUta e supporta al 100% l’attività di UTA Onlus per gli ospedali Fatebenefratelli in Togo & Benin.

#B2HANDS

Due mani si incontrano. Una bianca con una nera. L’incrocio di mani del saluto, dell’intesa, della collaborazione. Uno dei gesti più semplici e più forti della vita. Quella bianca e quella nera. Da oltre 10 anni questi sono gli ingredienti base di un progetto di impresa sociale che collega il Veneto con Togo&Benin, nel cuore del Continente Nero. Back2Africa2017 celebra l’incrocio di mani bianco e nero e lo fa lanciando il . #B2HANDS titolo del nuovo festival: Back2Africa accende i riflettori per la sua dodicesima edizione il prossimo 20 luglio a Villa Ca’ Cornaro, Romano d’Ezzelino (Vicenza).

Quattro giorni di programma con arte, musica, cibo e tantissima energia, sotto un cielo africano. Musica, colori, balli, gente. Arte, luce, danza, bellezza. è una mano aperta #B2HANDS che aspetta la tua per incrociarsi, incontrarsi, salutarsi e stringersi. Buon viaggio verso Back2Africa2017.


Una delle tante novita’ di quest’anno sara’ “Chapeau”, una cena a tema nel giardino della villa che aprira’ il programma dell’evento 2017, giovedi 20 luglio. Si trattera’ di una cena a tema, in cappello appunto, inedita perche’ condita da intrattenimenti e musica live, oltre che da un menu’ fatto ad hoc in collaborazione con il ristorante Al Pioppeto di Romano d’Ezzelino, famoso in tutto il territorio per le ripetute chiamate del Santo Padre per menu veneti in Vaticano. Si esibiranno live il trio Bonfanti 3’0 e la famosa band bassanese dei T-birds, con i migliori brani anni 60-70-80.

La serata di venerdi 21 luglio sara’ BLACK SWING AFRICA, con taglio del nastro ufficiale della manifestazione benefica piu’ importante del Veneto.

Dalle ore 19 aperitivo B2HANDS, cucina veneta & etnica, street food, gelati, anguria e chioschi drinks & cocktails. Musica live e intrattenimenti in ben tre palchi, ubicati nel giardino e nel parco di villa Ca’ Cornaro, assieme a mercatini e gonfiabili per bambini. Live music a tema black swing, con protagonisti Jessie Quintet Swing Deluxe con ballerini Lindy Hop Bassanoswingout e Gruppo Mayor. In consolle BIMBUZ JD e ART PERFORMANCE by Alessia Bosa con un angolo body painting.

Sabato ci aspetta il SATURDAY FUNKY FEVER con atmosfere groove.

Si comincia sempre alle 19 con tutti i chioschi di food & drink aperti. LIVE MUSIC con Charlie and the Superbadnews con un sontuoso “James Brown Tribute” nel palco principale. Nel parco live degli Afrodita con ballo del ventre. In consolle DJ Fainotz e ART PERFORMANCE con spettavolo dei mangiafuoco.

Domenica 23 sara’ SOUL SUNDAY, con apertura cancelli dalle ore 16.

Grandi spettacoli per grandi e piccini nel parco, con B2A AL PARCO: mercatini, laboratorio di musica per bambini, clown, gonfiabili, mongolfiera.

LIVE MUSIC con ospite la Bassano Bluespiritual Band, preceduta dai Blues Night Train e dai Money in the Shoes nel palco del parco. DJ set e ART PERFORMANCE pomeridiana con clown e giocolieri.

Come sempre: entrata libera e divertimento assicurato!

L’intero ricavato di Back2Africa2017 verrà devoluto al progetto “CRESCI.AMO I BAMBINI”: una raccolta fondi per il reparto di NEONATOLOGIA dell’ospedale Saint Jean de Dieu di Tanguieta, in collaborazione con UTA Onlus.

Back2Africa2017 è un progetto ideato, diretto e organizzato da Associazione B2A, un’associazione no-profit con esclusive finalità sociali in Italia e in Africa.

Back2Africa è un progetto ideato, diretto e organizzato dall’Associazione B2A, una impresa no-profit con esclusive finalità sociali in Italia e in Africa, fondata da 30 persone che negli scorsi 12 anni hanno lavorato insieme a questo progetto e residente proprio a villa Cà Cornaro.

Back2Africa sostiene al 100% UTA Onlus, ed è il primo progetto a marchio iUta, ispirato dall’opera di Fra Fiorenzo Priuli nelle missioni Fatebenefratelli di Togo & Benin.

Partners:

 

Istituzioni:

Comune Romano d’Ezzelino

Comune Bassano del Grappa

Comune Cassola

Comune Rossano Veneto

 

Associazioni:

Pro loco Romano d’Ezzelino

UTA Onlus

 

 

Per maggiori informazioni: www.back2africa.it e pagina Facebook Back2africa.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Submit a Comment

Your Comment